Vetri antinfortunistici
Vetri stratificati antinfortunistici
Viene definito vetro antinfortunistico, conosciuto anche come vetro di sicurezza, è qualunque tipo di vetro che nel caso di rotture non produce frammenti di vetro taglienti. In questa tipologia di vetro rientrano i vetri temperati e i vetri stratificati.
L’installazione di vetri antinfortunistici è obbligatoria, secondo la normativa europea UNI7697 aggiornata nel 2014, sia nelle abitazioni sia nei luoghi pubblici, soprattutto a livello morale per ridurre al minimo eventuali rischi e pericoli.
Per maggiori informazioni sui vetri antinfortunistici contatta la BS Vetreria a Catania.
Cos’è un vetro stratificato antinfortunistico
I vetri stratificati antinfortunistici, così come suggerisce la parola stessa, sono vetri costituiti da due o più lastre che vengono unite tra di loro attraverso uno strato plastico che riesce a mantenere incollatati i frammenti in caso di rottura.
Cos’è un vetro temperato
Il vetro temperato è una lastra di vetro che viene chiamata così perché si tempera a diverse temperature in forni specifici. Questo trattamento rende il vetro molto più resistente rispetto a qualunque altra lastra.
Il vetro temperato viene considerato antinfortunistico poiché in caso di rottura si creano dei frammenti piccolissimi non pericolosi.
Realizzazione vetri antinfortunistici a Catania
Stai pensando di utilizzare vetri antinfortunistici su misura per la tua abitazione, ufficio, luogo commerciale? Affidati a noi di BS Vetreria a Catania. La nostra azienda è da sempre attenta e aggiornate sulle nuove normative vigenti nel settore. Ci impegniamo ad utilizzare solo vetri e resistenti selezionati, lavorati con macchinari all’avanguardia che garantiscono un prodotto resistente, duraturo nel tempo e sicuro.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulle vetrate in vetro sabbiato e porte in vetro sabbiato. Richiedi il tuo preventivo, BS Vetreria Benedetto Sciuto.